venerdì 14 dicembre 2012

Paolo Bonciani - Verbale del 12 settembre 1985

Il signor Paolo Bonciani il 12 settembre 1985 si recò presso la stazione dei carabinieri di Impruneta per rilasciare le dichiarazioni che seguono. 

"Domenica 8 corrente, alle ore 11 circa, mentre mi trovavo nei locali della mia pensione denominata "Ponte dei Scopeti", casualmente mi affacciavo alla finestra che guarda sulla Via Cassia e nel contempo notavo in sosta senza senza alcuna persona a bordo, l'autovettura Golf di colore bianco con targa straniera del tutto simile a quella rinvenuta nel luogo del delitto. La stessa attirò la mia attenzione proprio per la particolarità della targa che non è solito vederla sulle macchine di nazionalità francese. Dopo essere venuti a conoscenza del duplice omicidio verificatosi in località Scopeti non lontano dalla mia pensione, parlando in famiglia mio suocero mi riferiva che molto probabilmente la donna era entrata nel Bar sottostante la pensione, almeno riteneva di averla vista tra gli avventori e di riconoscerla per quella apparsa sul giornale "La Nazione". Non sono in grado di fornire ulteriori notizie in merito. Non ho altro da aggiungere o modificare ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo. Fatto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra."
 
Rif.1 - Delitto degli Scopeti - Giustizia mancata, p.89

0 commenti: