lunedì 18 luglio 2011

I delitti del mostro di Firenze

Produzione: Imaging anno 2010
Durata: 1,37
Regia: Paolo Cochi
Distribuzione: Sky italia 7
Locations: Bagno a Ripoli, Calenzano, Velletri (Roma)
Intervistati: Pier Luigi Vigna, Silvia Della Monica, Olinto Dell'Amico, Mario Spezi, Nino Filasto', Riccardo Catola, Gianluca Monastra, Alessandro Cecioni, Francesco Bruno,  Avv. Patrizio Pellegrini, Avv. Gabriele Zanobini, Massimo Canino, Giuseppe Rinaldi.

La presentazione del documentario sul sito ufficiale:
"Un documentario di un ora proiettato in anteprima al Cinema Aurora di Scandicci, ripercorre la triste vicenda di cronaca che per tanti anni ha sconvolto Firenze e dintorni. Uno dei misteri piu’ intricati della recente storia della cronaca del nostro paese. Un caso unico al mondo durato oltre trent’anni. “I delitti del mostro di Firenze” è il titolo del documentario con la regia di Paolo Cochi, realizzato per la televisione, con ricostruzioni cinematografiche ed immagini di archivio ed interviste ad autorevoli giornalisti , avvocati , scrittori e criminologi che hanno vissuto direttamente la vicenda. Un documentario , per non dimenticare una storia terribile ponendone in evidenza i tanti lati oscuri e sottolineando che non vi è stato alcun risarcimento, ne morale ne economico, a favore dei parenti delle vittime.Il docu-film ha visto la partecipazione di numerosi professionisti, come il giornalista Mario Spezi, l’avvocato Nino Filasto’, Pier Luigi Vigna, Gianluca Monastra ed Alessandro Cecioni, Silvia Della Monica, il colonnello Olinto Dell'Amico, Luca Cardinalini, l’avvocato Patrizio Pellegrini , il giornalista- scrittore Riccardo Catola . Il contributo da parte di tutte le persone che hanno lavorato al documentario è stato totalmente a titolo gratuito ed il prodotto non avra’ scopi commerciali ma come sottolinea il regista , esclusivo scopo di documentazione cinematografica per non dimenticare una storia tristemente famosa nel mondo . Il prodotto è trasmesso su ITALIA 7 SKY ch.597 nazionale in uno Speciale televisivo “I delitti del Mostro di Firenze”.

Il prossimo 1 ottobre verra' presentata la versione "FULL" con altre immagini ed interviste ed avra' la durata di 1 ora e 35 minuti."

0 commenti: