martedì 16 febbraio 2010

Il mostro di Firenze

Autore: Fabio Fox Gariani
Prima edizione: Ulysse Network Edizioni - 2003 - 192 pp - brossurato

Dalla presentazione: Il mostro di Firenze - Un serial killer psicopatico? Un'oscura setta satanica? (Un'indagine criminologica completa)

Si tratta di un libro molto raro di cui conosco solo i dati riportati. Sarò grato a chiunque saprà fornirmi ulteriori dettagli.

6 commenti:

Rustego ha detto...

Ciao, hanno recentemente messo in vendita questo oggetto su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250583024236&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

Preciso che non sono io il venditore ;)

Ciao,

O.

Marotz ha detto...

Ciao, tanto per cominciare complimenti per il sito, davvero bello. Volevo dirti che ho recentemente acquistato e letto questo libro di Fox Gariani. Interessante e abbastanza approfondito. In realta' non aggiunge molto a cio' che si e' scritto sulla vicenda, ma e' obiettivo e per l'appunto non si fa influenzare dalle varie piste che si sono portate avanti in questi anni. Per quanto mi riguarda, il libro piu' raro e che ho faticato trovare sicuramente al primo posto pongo il caso Pacciani dell'ex magistrato Ferri. Un bel libro che scagiona senza dubbio la figura del Pacciani come presunto Mostro di Firenze.
Un caro saluto. D.

Flanz ha detto...

Ciao D.
il libro di Ferri è uno dei miei preferiti, è scritto molto bene e mi convincono le tesi che sostiene. Non sono mai riuscito a trovare il libro di Fox Gariani e mi piacerebbe davvero dargli un'occhiata. Sei di Firenze? Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Flanz, scusa se ti rispondo solo ora, non ero piu' andato sul sito ed ero convinto che avrei ricevuto una mail dopo la tua risposta.. Ad ogni modo, non sono di Firenze, abito a Imperia e lavoro a Torino. Da parte materna sono pero' delle tue parti - San Giovanni Valdarno..la' dove il mostro non ha mai colpito..Sono pero' in contatto con diversi appassionati della vicenda che vivono a Firenze e provincia..A maggio con alcuni amici vorremo organizzare un incontro. Magari in quell'occasione potremo scambiarci materiale cartaceo e idee sul caso..Se mi lasci una mail o un numero di cell ti contatto. Grazie e buona giornata. P.s. Controllero' la risposta sul sito gia' da domani..
D.

Flanz ha detto...

Ciao Mariepurie,
puoi contattarmi a questo indirizzo e-mail:
insufficienzadiprove@gmail.com
ciao
Flanz

Luca Romani ha detto...

Ciao,

sono amico e collaboratore di Fabio Fox. Chiedo direttamente a lui se il libro è ancora distribuito e in che modalità e vi faccio sapere.
A questo link trovate la rivista online www.cielidiparole.com di cui Fabio Fox è il direttore editoriale.

Ciao
Luca
l.romani at cielidiparole.com