lunedì 27 aprile 2009

Rosalia Barranca

Nacque nel 1937 a Palermo. Trasferitasi con il fratello Giuseppe a Lastra a Signa si era sposata con Antonio Lo Bianco ed era divenuta madre di tre figli. Nei primi anni '80 durante le indagini sul "mostro di Firenze" dichiarò: "Durante il processo di appello incontrai un uomo magro e bassino che sapevo essere il fratello di Mele (Giovanni ndr). Gli dissi: «Proprio a mio marito, padre di tre figli, doveva succedere?» Lui rispose che gli dispiaceva per mio marito, ma non per la cognata giacchè per loro la «cognata era già morta prima che la si uccidesse». Insomma io così ho capito. Ricordo che disse anche «Prima o poi a qualcuno che era con lei doveva capitare. Mi dispiace che sia toccato a suo marito».
Rif.1 - Il mostro di Firenze - Il thriller infinito pag.65

0 commenti: