mercoledì 11 marzo 2009

Antonio Vinci

Figlio di Barbarina Steri e Salvatore Vinci. Nacque in Sardegna a Villacidro il 15 febbraio del 1959. Nel 1960, dopo la morte della moglie, Salvatore Vinci si trasferì con i fratelli Giovanni e Francesco in Toscana. Il piccolo Antonio rimase in Sardegna con alcune zie che iniziarono a chiamarlo affettuosamente Antonello. All'età di quattro anni andò ad abitare alla Briglia di Vaiano in provincia di Prato con il padre e la sua nuova moglie Rosina Massa. Nell'estate del 1970, Antonio, si trasferì con il padre a Firenze in Via Cironi ma nel '73, a causa dei frequenti contrasti, scappò di casa. Nel giugno del 1974 Salvatore Vinci lo denunciò per violazione di domicilio; nello stesso anno Antonio tornò a stare a Villacidro in Sardegna. Nei primi anni '80 è di nuovo a Firenze con lo zio Francesco, qui conosce L.B. che sposa nel 1982. Nel settembre del 1983, a seguito di una perquisizione, gli furono trovati alcuni fucili non denunciati presso una baracca vicino alla sua abitazione ad Artimino e fu condotto in prigione, ma nel processo che seguì, fu assolto con la formula più ampia "perché il fatto non sussiste". Nel luglio del 1984 avviò una attività di posa in opera di pavimenti e rivestimenti; impiego che cessò nel maggio del 1988 quando fu nuovamente incarcerato per tentata rapina. A suo carico anche alcune denunce per furti relativi ad auto. Tutt'oggi vive a Firenze e fa l'autotrasportatore.
Rif.1 - Dolci colline di sangue pag.

8 commenti:

giuggiola75 ha detto...

ora e un persona speciale perlomeno per me o pechè all'età di 23-24 anni l'ho conosciuto i suoi consigli mi accompagnano nella vita di ogni giorno e ora più che mai che sono mamma, non so più niente di lui ma se qualcuno sà o lo conosce gli leggesse questo messaggio e lui si ricordera di me. ciao e grazie giuggiola75

Andrea ha detto...

Quindi secondo Spezi lui ne sa più di chiunque...

bruchetto ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Si e invitale pure a conferire con l'autorità, grazie.

Michele Ambrosio ha detto...

Sa qualcosa riguardo il mostro?

Roberto Massafra ha detto...

Secondo Spezi, era lui il mostro

Andrea.5 ha detto...

Lo conosci e cosa ne sa ??? Nulla immagino
Io non penso sia lui... bensì suo padre lui che ne pensa ?

Unknown ha detto...

Ci sono molte poche informazioni su A.V., in particolare dove vivesse da sposato? Altezza del soggetto in questione? Che studi aveva?
Se si potessere avere queste informazioni, grazie.