Social Icons

.

giovedì 18 marzo 2010

Cuiz proposto dalla stampa del 30/6/94 di Pietro Pacciani - Quinta parte

Segue dalla quarta parte.
"D.N°10. Cosa ne pensa della giusizia, civile, giustizia televisiva giustizia spettacolo? Non fa apparire come giustizia sommaria ciò che in realtà, è giustizia ordinaria?
Risposta. E una parola difficile, per mè, da capire, in elementare ma secondo mè, la verra, giustizzia, deve essere sacra, e inviolabile, senza falsità, e mensogne, nè corruzzioni, e dare, il giusto merito, à ch là, senza convinzioni da coloro che vogliono ingannare il più debole, altrimenti non è giustizia.
D.N°11. E più facile fare il porco, ho l'agnello?In aula a avuto un atteggiamento molto controllato, come e possibile tenere a lungo il gioco con se stessi e con gli altri?
Risposta. Non mi paragono ne al porco, ne, a, l'agnello, poichè fanno parte del regno animale, posso solo dire che ho combattuto un'intera vita, per, la, vera giustizia, e la vera, opinione che de, il diritto di ogni cittadino, nella nostra Repubblica, ma, non posso parlare, se lo fò, mi cacciano via dal'aula, quando sento le accuse di falsità, e tante offese, mi si avvelena il cuore, di non potere dire la verità, come stanno le cose, e farle capire, che non anno la realtà, dei fatti, e mi tocca fare il povero apostolo martire."

Nessun commento:

 
Blogger Templates