lunedì 23 febbraio 2009

Blu Notte - Il mostro di Firenze

Il 16 febbraio 2003 andò in onda, su Raitre, la prima puntata di Blu Notte dedicata alla vicenda del "mostro di Firenze". La seconda puntata fu trasmessa il 23 febbraio.
Quello che segue è il comunicato stampa diffuso dalla Rai.
"Per oltre dieci anni, il mostro di Firenze ha terrorizzato l’Italia. Ma il serial killer non era solo: aveva intorno a sé feroci e spietati compagni di sangue legati tra loro da segreti inconfessabili. La storia di questi mostri e dei loro delitti è ancora in parte rimasta oscura, e a quasi vent’anni dall’ultimo duplice omicidio, una nuova ipotesi investigativa apre scenari sempre più inquietanti. Chi c’è dietro il “mostro”, chi ordinava di compiere assurdi delitti e terribili mutilazioni? Magia nera, sesso e folle violenza erano gli unici moventi degli otto duplici omicidi?"
La puntata è stata più volte replicata su Raitre. La sceneggiatura della puntata è stata pubblicata nel, 2004, su "Nuovi misteri d'Italia", Einaudi Stile Libero, ne esiste inoltre una versione in DVD pubblicata da De Agostini nella collana "I misteri italiani di Blu Notte in DVD".

3 commenti:

guido ha detto...

caro lucarelli, per quanti anni ancora vi siete programmati di sfruttare questo filone senza fare un passo avanti?
El amigo del monstruo è un libro rivelatore che nessuno in italia vuol prendere in considerazione Perchè?
Ci sono nomi cognomi prove e piste pero nessuno mi segue

guido ha detto...

el amigo del monstruo non circola, ma si può trovare presso il cinema cristallo di lido di camaiore chiedendolo a Massimo
E rivelatore però bisogna leggerlo e se non basta contattarmi

guido ha detto...

Gia circola dal 2008, vivo in venezuela ma SPESSO VENGO IN ITALIA, SONO A DISPOSIZIONE CON CHI SIA, PARLIAMONE, si puo ancora fare qualcosa per scoprirlo